Descrizione
La nuova social card Dedicata a te è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
La lista dei beneficiari sotto pubblicata è stata individuata dall'INPS con un processo di estrazione dei nuclei familiari che rispettano i requisiti previsti dall'articolo 2 del Decreto interministeriale 4 giugno 2024 e con la conseguente predisposizione di una graduatoria di beneficiari, secondo i criteri stabiliti all'articolo 4 dello stesso D.I., suddivisi per Comune di residenza del dichiarante della DSU. Sono disponibili per il Comune di Montechiaro d'Asti n. 14 carte “Dedicata a te”.
Non sarà necessario inviare e-mail di richiesta, telefonare o recarsi presso gli sportelli comunali. La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
15/10/2024 14:53